Nascita
La Sinotarga nasce nel 1967, operando sin dall’inizio nel settore delle targhe, pannelli ed etichette adesive ad uso industriale, utilizzando materiali quali l’alluminio, l’acciaio, il policarbonato e il PVC, sviluppando la propria attività impiegando tecnologie avanzate e costantemente aggiornate, diventando così un referente per i diversi settori nei quali opera.
Lavorazioni
Esegue lavorazioni a disegno producendo da poche unità alla grande serie, avvalendosi di macchine utensili a controllo numerico per fresature, taglio laser, punzonature, serigrafia e lavorazioni di rifinitura sempre attenti alle crescenti esigenze del mercato e per questo in grado di far fronte alle innumerevoli problematiche ed alla ricerca condivisa con il cliente della soluzione ottimale per ogni prodotto.
Forniture
Fornitrice qualificata di piccole, medie e grandi aziende, La Sinotarga vanta una vasta clientela a livello nazionale e internazionale che la colloca di diritto tra le migliori aziende del settore.
Particolarità
La nostra particolarità è quella di gestire tutte le variabili connesse alla materia prima ed alla sua elaborazione/personalizzazione:
- Studio tecnico interno per la realizzazione delle matrici di stampa
- Reparti di serigrafia e incisione
- Ossidazione anodica e incisione chimica
- Reparto incisione laser
Tutto ciò consente cicli di sviluppo e manifatturieri non indifferenti e al meglio integrati con le istanze del cliente, quindi i nostri punti di forza sono la capacità di proporre soluzioni ottimali per il prodotto specifico e la sua applicazione con tempi di risposta e consegna adeguati.
Obiettivi
Il nostro prossimo obbiettivo, per il quale stiamo già lavorando, sono le certificazioni del sistema qualità UNI EN ISO 9001:2000 e del sistema di gestione ambientale UNI EN 14001:2004. Per questo motivo abbiamo già definito la creazione di un sistema integrato qualità ambiente-sicurezza.