Targhe alluminio Milano e provincia: la produzione Sinotarga
Nella fabbricazione di targhe in alluminio o pannelli generalmente si utilizza il “Peralluman”, una lega alluminio-magnesio (classificazione sistema numerico ANSI gruppo 5000).
La targa in alluminio offre i seguenti vantaggi:
- Discreta resistenza meccanica
- Buona resistenza alla corrosione
Queste proprietà sono molto utili per garantire nel tempo la qualità delle targhe e dei pannelli.
Per queste ragioni il peralluman è utilizzate nell’impiantistica generale, nella fabbricazione di macchine, strumentazione scientifica, serbatoi, applicazioni criogeniche e in generale in ambienti particolarmente corrosivi.
Dunque, per la realizzazione delle tue targhe in alluminio personalizzate a Milano e provincia e dintorni, rivolgiti ai professionisti de La Sinotarga.
Come personalizziamo e stampiamo le targhe alluminio – La Sinotarga – Milano e provincia
Tramite il processo di laminazione a freddo, le lamiere di alluminio possono essere lavorate fino ad uno spessore minimo di 0,2 mm. Lo spessore può variare a seconda delle esigenze specifiche di resistenza richieste, così come possono variare le finiture superficiale: dall’effetto naturale color argenteo all’ossidazione in varie tinte.
Il pannello o la targa in alluminio si può tagliare, sagomare e forare a piacere, a seconda dell’utilizzo.
- Serigrafia: la stampa viene effettuata con inchiostri bicomponenti che garantiscono alta resistenza e adesione. Questo tipo di stampa è adatta anche per ambienti esterni. Con la scelta di più matrici, le targhe si possono stampare a più colori. La tecnica di serigrafia è consigliata dove si ha esigenza di esaltare la grafica.
- Incisione meccanica: viene eseguita con macchinari CNC oppure a pantografo. Le incisioni possono essere colorate. Potendo scegliere la profondità delle stesse avremo scritte o loghi più o meno marcati, ad effetto bassorilievo.
- Marcatura e incisione laser: quando viene richiesta l’assoluta indelebilità della lavorazione questa personalizzazione è indicata.